Spedizione e Resi

SPEDIZIONE
Cardano esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo, secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente.
Gli ordini vengono processati da Lunedi a Venerdi, dalle 9.00 alle 16.30. Gli ordini inviati Sabato o Domenica vengono processati il lunedi successivo.
Le spese di spedizione per ciascun ordine sono indicate in fase di chek-out.
Cardano farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi. L'obiettivo di Cardano è consegnare gli ordini da 2 a 5 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine, a seconda dell’opzione di consegna selezionata. Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine, scrivendo a customerservice@cardanoclub.it .
Dopo aver inviato l'ordine, se il Cliente ha fornito l'indirizzo e-mail, riceverà una e-mail di conferma da customerservice@cardanoclub.it contenente i dettagli dell’ordine e successivamente, una volta spedito, il Cliente riceverà una e-mail di conferma con i dati della spedizione.
Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti Cardano: customerservice@cardanoclub.it .

DOGANA
Il Cliente residente in alcuni Paesi Esteri denominati DDU (Delivery Duty Unpaid) potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento è a carico del Cliente; Cardano non può prevedere l’importo dei suddetti costi sui quali non ha alcun controllo.

RECESSO DALL'ORDINE
Il Cliente può annullare o restituire l'ordine dalla data di emissione e fino a 30 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione, escluse le spese di reso degli articoli a Cardano, pari a all’importo della tariffa di spedizione. Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l'ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati.
Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, dovrà inviare a Cardano una e-mail all’indirizzo customerservice@cardanoclub.it con la richiesta del relativo modulo di reso.
Oppure compilando e inviando il modulo standard emesso dall'Autorità per i Diritti dei consumatori; e restituire la merce a noi come indicato alla sezione “Resi” sotto, entro un periodo di 30 giorni come indicato alla sezione che precede. Cardano rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento, al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che Cardano abbia ricevuto gli articoli o una prova che gli articoli sono stati inviati a Cardano. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.
Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente a Cardano e restituire l'articolo secondo la sezione “Resi” sotto. Per ogni articolo ritenuto difettoso Cardano provvederà a un rimborso integrale. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

RESI
Cardano garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione “Recesso dall'ordine”, a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti.
Si possono restituire gli articoli solo con ritiro a domicilio.